ROME - Speed \u200b\u200byes, but with precise rules to respect. To establish and the Court of Cassation which has some 'reduced the power of the prefect on the issue, pointing out that there are cases in which only the courts can intervene to declare the illegality of the use of the equipment and consequently the decree' annulment of the fine. The second civil chamber, with the 3701 ruling, has, in fact, pointed out that motorists fined dall'autovelox so surprised to exceed the speed limit, have the right to know whether the way that he had traveled all the requirements to be considered "high-level flow."
The decision was taken by the Supreme Court following an appeal by a motorist on the avenue Oberdan Treviso fined the city of Venice. Stoats have upheld its claim by stating that it must be established if the road is included in the order of the prefect on the road between the arteries along which traffic would be too dangerous for driving, to stop anyone who breaks the code. In that case it would be better, rather, photographed with the camera and let him get the fine a casa.
L’automobilista, in sua difesa, aveva sostenuto che la multa era da annullare per l’illegittimità del provvedimento prefettizio di inserimento della strada in questione nell’apposito elenco previsto dalla legge 121 del 2002. In sostanza, hanno scritto gli avvocati nel ricorso, nel caso in questione non è in ballo l’esercizio della discrezionalità amministrativa, ma la «mera applicazione delle norme di legge che disciplinano le modalità con le quali è possibile da parte del prefetto procedere all’individuazione delle strade come “strade di scorrimento”».
Il Tribunale di Treviso, il 20 gennaio del 2009, aveva dichiarato la legittimità della multa , mentre i Supremi giudici l’hanno pensata diversamente. Piazza Cavour, in sostanza, ha ribadito che «le valutazioni attinenti al merito dell’attività amministrativa, e quindi insindacabili, sono esclusivamente quelle relative al tasso di incidentalità, alle condizioni strutturali plano-altimetriche e di traffico, per le quali non è possibile procedere al fermo di un veicolo senza recare pregiudizio alla sicurezza della circolazione, alla fluidità del traffico o all’incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati». Fatta eccezione per questi casi, il giudice, ha insistito la Cassazione, può intervenire per bloccare una decisione del prefetto.
will now once again the Court of Treviso, which stoats have referred the matter to verify "whether the inclusion of the road on the list contained in the order of the prefect has been made or not in compliance with the rules of the road identifying structural characteristics that must have a road to be qualiticata as "urban street flow". "
The decision was taken by the Supreme Court following an appeal by a motorist on the avenue Oberdan Treviso fined the city of Venice. Stoats have upheld its claim by stating that it must be established if the road is included in the order of the prefect on the road between the arteries along which traffic would be too dangerous for driving, to stop anyone who breaks the code. In that case it would be better, rather, photographed with the camera and let him get the fine a casa.
L’automobilista, in sua difesa, aveva sostenuto che la multa era da annullare per l’illegittimità del provvedimento prefettizio di inserimento della strada in questione nell’apposito elenco previsto dalla legge 121 del 2002. In sostanza, hanno scritto gli avvocati nel ricorso, nel caso in questione non è in ballo l’esercizio della discrezionalità amministrativa, ma la «mera applicazione delle norme di legge che disciplinano le modalità con le quali è possibile da parte del prefetto procedere all’individuazione delle strade come “strade di scorrimento”».
Il Tribunale di Treviso, il 20 gennaio del 2009, aveva dichiarato la legittimità della multa , mentre i Supremi giudici l’hanno pensata diversamente. Piazza Cavour, in sostanza, ha ribadito che «le valutazioni attinenti al merito dell’attività amministrativa, e quindi insindacabili, sono esclusivamente quelle relative al tasso di incidentalità, alle condizioni strutturali plano-altimetriche e di traffico, per le quali non è possibile procedere al fermo di un veicolo senza recare pregiudizio alla sicurezza della circolazione, alla fluidità del traffico o all’incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati». Fatta eccezione per questi casi, il giudice, ha insistito la Cassazione, può intervenire per bloccare una decisione del prefetto.
will now once again the Court of Treviso, which stoats have referred the matter to verify "whether the inclusion of the road on the list contained in the order of the prefect has been made or not in compliance with the rules of the road identifying structural characteristics that must have a road to be qualiticata as "urban street flow". "
0 comments:
Post a Comment